Our Story

Ci siamo conosciuti al campo di sgambamento nella primavera 2017, e tra i nostri cecoslovacchi è stato subito amore.. anzi no.
Al primo impatto Akira ha provato a sbranare Ghost, tanto per far capire chi comandava.. ma per fortuna poi le cose sono migliorate.
Considerando il periodo che stavamo attraversando, alti e bassi (più bassi che alti..), due cani lupo adolescenti perennemente “strafatti di cocaina”, single e senza speranze, abbiamo avuto la brillante idea di unire le forze e rovinarci definitivamente la vita.
Scherzi a parte, ci siamo resi conto da subito dei benefici di essere almeno in due a gestire i nostri laupi. Diciamo che forse eravamo stati un po’ ottimisti prima…
Ma quello che ha rappresentato davvero la svolta è stato vedere come in pochissimo tempo i cani si sono adattati alla nuova vita insieme.
Ci ha stupito come siano diventati da subito un branco, le dinamiche che si sono create tra di loro (Akira al comando, ovviamente..), la loro love story (platonica, ma anche no) ed un branco destinato ad allargarsi..

Per prendere un cecoslovacco devi avere avuto un qualche trauma..

Giovanni
Ricordo quando mio fratello Stefano mi fece vedere per la prima volta “Balla coi lupi” avevo 14 anni e il film mi cambio la vita. La mattina seguente alla visione non era ovviamente cambiato niente in concreto ma più il tempo passava più mi dicevo che se avessi voluto assomigliare a qualcuno sarebbe stato a J.J. Dumbar… Ad oggi, più di 15 anni dopo  non sono riuscito a fare un granché in quel versante ma… come lui ho scelto di avere come amico un lupo. Mi chiamo Giovanni e non sono un tenente della Guerra di Secessione americana, semplicemente uno come voi che aveva il sogno di vivere con un lupo, o forse come un lupo, in solitudine no, solitario si.
In questo blog, insieme al mio caro amico Emanuele, padroncino di Ghost, cercheremo di raccontarvi le nostre esperienze con il cane lupo cecoslovacco. Non siamo più esperti di altri e non vogliamo avere la presunzione di sembrare dei cultori della razza.. semplicemente vi raccontiamo avvenimenti vissuti in prima persona.
Se avete voglia di cambiare qualcosa nella vostra vita, se volete qualcosa che non conoscete ancora e siete pronti a mettere in gioco tutto vi prometto che il cane lupo cecoslovacco non vi deluderà .. buona lettura!
Emanuele
Io sono Emanuele, ho 35 anni e sono un Software Architect, che è un modo figo per dire che sono un programmatore.
Ho vissuto per anni con alcuni gatti in casa (beh, erano di mia sorella a dire il vero), bellissimi e coccololi ma io sono più un tipo da cani. Non è cattiveria, adoro i gatti di mia sorella, ma mi trovo meglio con i cani.. Quantomeno non ti guardano con lo sguardo di “hey tu, schiavo umano, nutrimi..”, giusto per dire.
Così un anno e mezzo fa ho deciso di prendere un cane mio, e siccome non mi piacciono le cose facili ho scelto un cane lupo cecoslovacco.
Una scelta che mi ha cambiato la vita, senza ombra di dubbio.
Un cane non è come un gatto a cui puoi dare le sue crocchette ogni giorno e per il resto del tempo anche ignorare, se sei impegnato o se un giorno non hai voglia. Un cane vuole il tuo tempo, non vede l’ora che tu sia a casa per farti le feste, per giocare, per stare con te e per farti disperare.
Ecco, un clc è tutto questo, solo all’ennesima potenza.
Ho portato a casa con me Ghost il 17 Dicembre 2016, e da allora è senza dubbio con lui che passo il 90% del tempo in cui non lavoro o non dormo. Beh, per un annetto circa dormivamo anche insieme adesso le cose sono un po’ cambiate, ma lo scoprirete leggendo questo blog.